TERAMO – In concomitanza con il pagamento delle pensioni, da lunedì 2 settembre tornerà disponibile secondo i consueti orari di apertura l’ufficio postale di via Giacomo Pannella. La clientela potrà pertanto rivolgersi anche di pomeriggio presso l’ufficio, che sarà disponibile con orario continuato 8.20-19.05 dal lunedì al venerdì (il sabato dalle 8.20 alle 12.35). Sportelli operativi nel pomeriggio anche in via Paladini, secondo il medesimo orario di apertura. Restano disponibili nel turno antimeridiano anche gli altri quattro uffici postali della città (viale Francesco Crucioli, via Noè Lucidi, via Cona e piazza Rishon Le Zion): dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato dalle ore 8.20 alle ore 12.35. Poste Italiane ricorda in una nota ai pensionati teramani titolari della Carta Libretto Postale (in provincia sono 18mila) la possibilità di riscuotere senza alcun costo il rateo, o parte di esso, direttamente presso gli sportelli di qualsiasi ufficio postale sul territorio nazionale oppure presso tutti gli sportelli ATM Postamat (fino a 600 euro al giorno). L’utilizzo della Carta Libretto Postale permette inoltre di semplificare e rendere più veloce l’operazione sia per il pensionato, che non deve compilare il modello previsto per il prelievo, sia per l’addetto allo sportello, con una sensibile contrazione dei tempi di attesa e un conseguente miglioramento complessivo del servizio offerto alla clientela. Per richiederla gratuitamente è sufficiente recarsi presso l’ufficio postale dove è stato aperto il libretto di risparmio.